Lorem Ipsn gravida nibh vel velit auctor aliquet.Aenean sollicitudin, lorem quis bibendum auci elit consequat ipsutis sem nibh id elit
TWITTER GPLUS FACEBOOK BEHANCE PINTEREST
e-commerce

E-COMMERCE

Catapulta la tua attività online e fallo in grande stile con il tuo negozio virtuale!

VENDERE ONLINE

Creare un e-commerce al giorno d’oggi potrebbe risultare l’idea vincente per potenziare le tue opportunità di vendita.

Uno shop online in cui i tuoi clienti possono visionare i tuoi prodotti e/o servizi e acquistarli con un click!

TRAMITE IL TUO E-COMMERCE POTRAI COMUNICARE...

CHI SEI

Descriveremo chi sei rispettando la tua identità. Faremo conoscere al tuo potenziale cliente la tua essenza e autorevolezza nel tuo settore.

COSA FAI

Parleremo del tuo lavoro, del tuo metodo e della tua professionalità. Metteremo in risalto le caratteristiche che ti contraddistinguono facendo emergere la tua unicità.

COSA VENDI

Illustreremo il tuo prodotto e/o servizio e metteremo in risalto il beneficio che il tuo cliente potrà ottenere affidandosi a te. Renderemo facile e immediata tutta la procedura di acquisto.

Ne vogliamo parlare?

Scendiamo nei dettagli...

Ti ho illustrato le caratteristiche fondamentali che secondo me dovrebbe avere il tuo negozio virtuale. Chiaramente non c’è uno standard fisso da seguire, perciò il tuo e-commerce sarà studiato e personalizzato seguendo le TUE caratteristiche e quelle della tua attività. Iniziamo subito conoscendoci, facciamo due chiacchiere insieme per capire se e come posso esserti di aiuto! 

IN COSA CONSISTE IL LAVORO?

Prima di tutto ci conosciamo!

Fissiamo una chiamata conoscitiva in cui mi parlerai del tuo progetto. Alla fine della chiamata ti invierò un questionario da compilare così da farmi un’idea precisa del lavoro e per fornirti una proposta d’investimento. Se deciderai di affidarmi lo sviluppo del tuo e-commerce, questi saranno gli step del lavoro che potranno variare leggermente in base alla complessità e tipologia di negozio virtuale.

1. START

Durante il primo incontro (solitamente in videochiamata) parleremo della tua attività, dei prodotti o servizi che offri, dei tuoi punti di forza e debolezza. Parleremo del tuo target di clientela e stabiliremo insieme come sarà la struttura del tuo sito web (la sitemap).

2. IL VISUAL

Inizio con il lavoro realizzando una prima bozza visiva dell’impostazione grafica del sito che sarà rigorosamente in linea con la tua brand identity. Non hai ancora una chiara brand identity? Scopri quanto sia importante avere un’immagine chiara e riconoscibile per la tua attività!Puoi farlo QUI.

3. LO SVILUPPO

Approvata la prima bozza visual mi concentrerò sullo sviluppo vero e proprio del tuo sito web, ossia alla parte tecnica e funzionale. Ti aiuterò nella scelta e nell'acquisto del piano di hosting più adatto alle tue esigenze, e su questo spazio monterò la struttura del sito.

4. IL DATA ENTRY

Procederò con l'inserimento dei contenuti: immagini, testi e prodotti. Normalmente questo materiale mi viene fornito direttamente dal cliente, ma se lo desideri penserò io a tutto! Per la realizzazione di shooting fotografici e per la scrittura di testi collaboro con dei professionisti che potranno partecipare al progetto rendendo il tuo nuovo sito praticamente perfetto!

5. LA REVISIONE

A questo punto non ci resta che revisionare il tutto! Tu potrai chiedere le ultime modifiche da apportare e io penserò alle varie ottimizzazioni: controllo di visualizzazione da tutti i dispositivi; ottimizzazione SEO; adeguamenti normativi sul GDPR; protezione e sicurezza del sito e così via! In pratica l'ultimo check finale.

6. IL LANCIO

Siamo arrivati all'ultima e più entusiasmante fase del lavoro: la pubblicazione del sito e-commerce online! Dopo la pubblicazione del tuo nuovo sito resterò disponibile per i 30 giorni successivi nel caso in cui siano necessari delle piccole modifiche. Dopodiché, il tuo sito può finalmente spiccare il volo!

FAQ

Domande frequenti

Quanto costa?

Non c’è una cifra standard! Dipende dalla complessità del sito web…
Indicativamente per la realizzazione di un sito e-commerce si parte da € 2.000,00 + contributo inps del 4%, pagabili in due rate. Il pagamento avviene tramite bonifico bancario.

È possibile fissare una chiamata conoscitiva gratuita in cui puoi parlarmi delle tue necessità: a quel punto sarò in grado di fornirti un preventivo dettagliato sull’investimento. Parola di scout!

Quanto tempo trascorre tra la firma del preventivo e la messa on line del sito web?

I tempi per lo sviluppo di un nuovo sito e-commerce vanno dai 60 ai 120 giorni lavorativi.

Una volta pubblicato, posso aggiornare il mio e-commerce in autonomia?

Assolutamente sì! Dopo la pubblicazione del tuo e-commerce fisseremo una videochiamata di un’ora in cui ti illustrerò tutto il funzionamento del sito e ti farò vedere tutti gli step da seguire per caricare nuovi contenuti: testi, immagini, articoli del blog e così via… e non è finita qui! Ti consegnerò il KIT AGGIORNAMENTO SITO in cui avrai dei bellissimi video tutorial realizzati su misura per te, da riguardare quante volte vorrai!

Il sito web necessiterà di un aggiornamento tecnico annuale?

Si! Una volta pubblicato dobbiamo poi prendercene cura! Se da una parte tu potrai mantenerlo sempre attivo pubblicando nuovi contenuti, come ad esempio nuovi nuovi prodotti, io mi occuperò della supervisione, monitoraggio e manutenzione annuale!

In cosa consiste la manutenzione annuale e perché è così importante?

Un sito web non aggiornato molto presto diventerà obsoleto e soprattutto, sarà dimenticato dai motori di ricerca! Sarà lento, non più funzionale (potrebbe perdere alcune funzioni importanti) ad esempio errori nell’invio di richieste da parte degli utenti; dimezzare le sue prestazioni e la sua sicurezza. Nel caso di un e-commerce potrebbero verificarsi errori e malfunzionamenti su ordini e acquisti! Vuoi approfondire l’argomento? In questo articolo ti spiego quanto sia importante la manutenzione annuale del tuo e-commerce!

Quanto costa la manutenzione annuale?

Parte da € 60,00/mese. L’investimento è calcolato sempre in base alla complessità del sito e-commerce.

NAVIGHI ANCORA NELL'INCERTEZZA?

Lo so, non è facile scegliere il professionista giusto...

Magari ora ti starai domandando: sarà all’altezza? Riuscirà a capire le mie esigenze? Possiederà veramente le competenze di cui parla? Invece di provare a convincerti a parole, preferisco lasciar parlare i miei lavori! 

SCOPRI GLI ALTRI SERVIZI WEB