Lorem Ipsn gravida nibh vel velit auctor aliquet.Aenean sollicitudin, lorem quis bibendum auci elit consequat ipsutis sem nibh id elit
TWITTER GPLUS FACEBOOK BEHANCE PINTEREST

Blog

Home  /  Siti web   /  SEO   /  GOOGLE, M’AMA O NON M’AMA?

GOOGLE, M’AMA O NON M’AMA?

Una delle domande che più mi viene fatta dai miei clienti o potenziali tali è: “Il mio sito uscirà in cima alla lista dei risultati di ricerca? Lo voglio primo!”

Non basta di certo un articolo del blog per spiegarti quanto sia complesso l’algoritmo di Google e quanto sia difficile avere un sito web in prima posizione! Si può arrivare primi? Forse sì, avendo molta (moooolta) pazienza e lavorando sodo.

Se i nostri visitatori ci amano anche Google ci ama

Il concetto è semplice… lo scopo principale del motore di ricerca è fornire all’utente esattamente il contenuto che sta cercando, ma non è finita qui! Il contenuto proposto deve essere il migliore di tutti, quello scritto meglio senza tanti fronzoli ma neanche troppo risicato, quello più bello, quello più intuitivo… insomma, il contenuto perfetto! 

Questo perché Big G vuole e deve garantire qualità ai suoi visitatori. Pensiamolo un po’ come un parental control, un genitore premuroso che pensa a fare una prima scrematura eliminando i siti web che non sono di valore o addirittura una minaccia!

Come si fa un sito web di valore?

Secondo me la risposta è facendolo con il cuore. Non voglio essere la solita sentimentale ma questa è la chiave! Farlo con il cuore significa anche utilizzare la testa e pensare che tutto ciò che inseriamo nella nostra scatola virtuale debba avere valore e sia stato pensato per qualcuno a cui possa essere davvero d’aiuto.

Per essere di valore deve portare benefici a chi lo naviga. 

Ora mi chiederai: “ma il mio sito funge da semplice vetrina in cui mostro i miei lavori e fornisco le informazioni base di contatto, quali benefici dovrei fornire ai miei visitatori?” Beh, dovrai mostrare bene i tuoi lavori (in un bel layout, con delle belle foto e buone descrizioni) e dare la possibilità di contattarti nel modo più intuitivo e semplice possibile. Perché in questo caso il tuo utente entra nel sito proprio per vedere i tuoi lavori e per contattarti!

Ricapitolando! come faccio a conquistare Google? Facendoti amare dai tuoi clienti 💛


Non hai un sito web? SCOPRI COME LANCIARE IL TUO NUOVO PROGETTO ON LINE CON STILE 😊 

Hai un sito web e vorresti una mano per gli aggiornamenti e la manutenzione? PUOI DARE UN’OCCHIATA AL MIO SERVIZIO “SITO IN FORMA” 🙋‍♀️ 

Non sai di che cosa hai bisogno? (Perché è possibile ehhh) FISSA UNA CHIAMATA CONOSCITIVA SENZA IMPEGNO! Ci conosciamo, facciamo due chiacchiere e vediamo se e come posso esserti d’aiuto! 😉 

;