Lorem Ipsn gravida nibh vel velit auctor aliquet.Aenean sollicitudin, lorem quis bibendum auci elit consequat ipsutis sem nibh id elit
TWITTER GPLUS FACEBOOK BEHANCE PINTEREST

Blog

Home  /  Siti web   /  Come lavoro   /  CREARE UN SITO WEB, TUTTA QUESTIONE DI EMPATIA

CREARE UN SITO WEB, TUTTA QUESTIONE DI EMPATIA

Per realizzare un sito web che porti risultati concreti, è necessario che si crei una certa empatia tra la/il professionista e te, che sei l’anima della tua attività.

Parlo di anima perché il sito rappresenta proprio questo: la tua essenza, il tuo lavoro, la tua passione. Senza la tua presenza assidua durante tutte le fasi di sviluppo del sito, non sarà possibile ottenere un buon risultato. Allo stesso modo il/la professionista dovrà immedesimarsi nel tuo mondo.

Quindi, come si crea una squadra sinergica ed empatica?

Dopo il nostro primo incontro, se decideremo di iniziare questa avventura insieme la squadra sarà già creata! Fin da subito scopriremo che la resa del lavoro sarà determinata dall’empatia che si creerà tra di noi. Da subito ci sarà chiaro che le nostre forze saranno complementari, dopo tutto stiamo parlano della classica squadra composta da mente e braccio, due entità che non funzionano individualmente.

Tu sarai la mente.

Quando mi racconterai di quel prodotto a cui tieni tanto o di quel servizio che hai ideato dopo tanti sforzi, e magari anche con qualche tentativo mancato. Quando mi bisbiglierai “questo colore non mi piace… io amo il fucsia!”. Quando ti accorgerai dell’intero pomeriggio volato via mentre mi raccontavi la tua storia, perché quello che sta dietro al tuo lavoro, non si può spiegare in due parole.

Io sarò il braccio.

Quando ti ascolterò in silenzio concentrata sulle tue parole che emanano entusiasmo e passione. Immaginando già la pagina dedicata a quel servizio e la chiamata all’azione migliore da inserire. Quando ti dirò: “in verità secondo la psicologia dei colori il fucsia non si presterebbe un granché al tuo target di riferimento, ma “chissene…”, ce lo mettiamo lo stesso!”.  Quando chiuderò la chiamata entusiasta di iniziare una nuova collaborazione.

L’empatia è la chiave e io non vedo l’ora di ascoltare la tua storia 💛


Non hai un sito web? SCOPRI COME LANCIARE IL TUO NUOVO PROGETTO ON LINE CON STILE 😊 

Hai un sito web e vorresti una mano per gli aggiornamenti e la manutenzione? PUOI DARE UN’OCCHIATA AL MIO SERVIZIO “SITO IN FORMA” 🙋‍♀️ 

Non sai di che cosa hai bisogno? FISSA UNA CHIAMATA CONOSCITIVA! Ci conosciamo, facciamo due chiacchiere e vediamo se e come posso esserti d’aiuto! 😉 

;